Finale Mondiale U20, per la terza volta sara’ Bianchi contro Neri


Ancora una volta i Tutti Bianchi contro i Tutti Neri, ancora una volta la sfida fra i due emisferi. Come nelle ultime tre edizioni la sfida finale dei mondiali U20 in corso in Veneto sara’ Nuova Zelanda Inghilterra con i super favoriti neozelandesi imbattuti da tre edizioni.

La cavalcata degli abitanti della terra della grande nuvola bianca e’ iniziata alla prima giornata con la “rullata” degli Azzurri di Cavinato in quel di Treviso. Un rotondo 64 a 7 che non e’ pero’ il piu’ largo punteggio del torneo per gli All Blacks dato che qualche giorno dopo e’ il Galles ad affrontarli ed a perdere di ben 92 punti (92 a 0). Il 48 a 15 con l’Argentina fa approdare i neozelandesi alle semifinali dove hanno affrontato l’Australia, battuta per 37 a 7 dopo un primo tempo molto equilibrato.

Gli albionici sudditi di sua maesta’ hanno iniziato con una bella partita contro l’Irlanda, battuta 33 a 25, continuata poi con la Scozia, 39 a 18 e conclusa con una emozionante partita al cardiopalma contro il Sud Africa di fatto escluso dai primi posti proprio dall’Inghilterra (26 a 20 in quel di Padova). Inghilterra Francia, la seconda semifinale, quella dell’emisfero nord per intenderci, ha poi concluso in maniera piu’ che degna il percorso dei tuttibianchi (33 a 18).

Ora queste due nazionali si affronteranno a Padova il 26 giugno, si aspettano tifosi da tutta la regione e oltre per poter vedere le future stelle del Rugby mondiale.

Si stenta davvero a credere che questi abbiano meno di 20 anni…

In bocca al lupo ai finalisti!